mercoledì 13 febbraio 2013

Trono di Spade: la sigla iniziale

Oltre il successo internazionale de 'Il Trono di Spade' come serie televisiva, tantissime persone hanno mostrato interesse nella sigla iniziale che accompagna i titoli di testa della fiction.

L'autore è il compositore tedesco Ramin Djawadi, e il video ufficiale del 'main theme' è stato visto su Youtube da oltre 6 milioni di persone.

Ciò che forse Djawadi non si aspettava erano le centinaia di clip che riproducono la colonna sonora dell'opening theme con una reinterpretazione e un arraggiamento originale. Jason Yang l'ha suonata con un violino acustico e uno elettrico, Charlie Parra Del Riego con la sua chitarra acustica.C'è chi ha proposto una versione metal, chi in stile samba, chi col piano, e chi con l'arpa..

Quello che non ci avevano ancora proposto era la cover della sigla di Game of Thrones cantata da un coro. Il primo video è opera di un gruppo artisti emergenti italiani le "Teste di croma". Il secondo video viene dal Canada, più precisamente dal coro "The Simon Fraser University" di Vancouver.